L' impegno del Centro Competenze Eurocarrelli s.r.l. trova conferma e propulsione nella partnership con Toyota.
Eurocarrelli s.r.l. è, infatti, concessionario della rete Toyota Material Handling Italia, dunque fornitore ufficiale di prodotti Toyota, nel suo territorio di riferimento.
Essere concessionario di rete significa essere un partner fidato di Toyota: il rapporto tra le due realtà imprenditoriali non riguarda solo l'ambito della vendita e del noleggio di macchine, ma anche una proficua collaborazione per quanto attiene ai servizi (fra cui l'assistenza) ed alla formazione.
Scopri l’Academy Toyota attività di prevenzione e formazione nel campo della sicurezza nel mondo del lavoro.
La Toyota Academy è la Divisione Training & Consulting di Toyota Material Handling Italia, che si basa sul principio secondo il quale non sia sufficiente sviluppare tecnologie sempre nuove e sofisticate, ma occorre sviluppare al meglio il fattore umano, developing people , al fine di mettere l'Azienda nelle condizioni di creare valore ed ambire al successo.
Academy è formazione, prevenzione e consulenza, nell'ambito della logistica e movimentazione delle merci e del panorama normativo che regola questo settore.
Il team di Toyota Academy prende vita dalla profonda conoscenza del mercato e delle tematiche connesse alla logistica e alla movimentazione delle merci, così come dall’esperienza maturata in anni di attività. E' un team che si è ulteriormente arricchito della collaborazione di esperti in gestione dei processi aziendali e nelle tematiche inerenti il mondo lavorativo.
Una sinergia di professionalità e competenze che permette di personalizzare il percorso formativo sulle esigenze dell’Azienda puntando in modo concreto al raggiungimento degli obiettivi.
Toyota dà un particolare rilievo alla formazione di operatori, di responsabili per la sicurezza e di dirigenti aziendali.
La chiave per prevenire gli infortuni sul posto di lavoro è un' adeguata formazione degli operatori.
Viene data importanza all'informazione sulle normative previste dal Testo Unico sulla sicurezza (decreto legislativo 81 del 2008) e sulle competenze di cui si debbono avvalere coloro i quali operino con i carrelli elevatori o con le piattaforme aeree semoventi.
Il decreto legislativo 81 del 2008 impone al datore di lavoro di formare adeguatamente i conduttori di carrelli elevatori anche mediante corsi teorico-pratici.
Toyota, da sempre, supporta Eurocarrelli s.r.l. grazie ad una formazione continua.
Eurocarrelli s.r.l. si è specializzata nel corso del tempo nell'offrire corsi di formazione per la guida di vari mezzi.
I corsi, condotti da personale qualificato, forniscono le informazioni necessarie per un utilizzo corretto e produttivo del carrello.
I nostri corsi sono personalizzati sulle esigenze effettive del Cliente e comprendono: